Accreditamento enti di accoglienza Servizio Civile Universale: incontro informativo on line
ISCRIZIONE ALBO ENTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: NOTA PER GLI ETS INTERESSATI A CANDIDARSI COME ENTI DI ACCOGLIENZA DELL’ENTE TITOLARE CSVE
Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, in preparazione della fase di accreditamento prevista per il prossimo settembre, invita gli ETS interessati ad avviare una collaborazione in materia di Servizio Civile Universale a manifestare la propria disponibilità e a pre-iscriversi - attraverso il seguente link presente sulla piattaforma My.Csvetneo.org -
https://my.csvetneo.org/Frontend/Formazione.aspx?Mode=Eventi&ID=3266 ad un primo incontro informativo on line che si terrà lunedì 15 luglio alle ore 18.
Gli iscritti riceveranno il link per la partecipazione nei giorni immediatamente precedenti il webinar.
Attraverso l’accreditamento con il CSVE, i singoli Enti del Terzo Settore potranno avere la possibilità di richiedere operatori volontari di Servizio Civile Universale, senza le incombenze dirette di: presentazione del progetto; svolgimento della Formazione generale degli operatori volontari e degli adempimenti burocratici di gestione e monitoraggio.
L'eventuale richiesta di operatori volontari, avverrà tramite la presentazione di un progetto di servizio civile da parte dell’Ente titolare CSVE.
Cogliamo l'occasione per ricordare già adesso i REQUISITI MINIMI RICHIESTI:
✓ Disporre di almeno una sede fisica-operativa che rispetti il disposto del D. Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. (NORME SULLA SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO)
✓ Valido titolo di disponibilità della sede (comodato d’uso gratuito e/o locazione regolarmente registrati o altro titolo: proprietà; ecc.)
✓ Attività svolta dall’Odv da almeno 3 anni.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria allo 0954032041 o tramite mail a