Progetto ISIDE: scheda di rilevazione per gli ETS

Spett.le Associazione
OGGETTO: Progetto "Iside - Rete Territoriale per la governance di modelli di Giustizia di Comunità attraverso li potenziamento del Lavoro di Pubblica Utilità (L.P.U.) e il rafforzamento del Volontariato".
Come anticipato nel webinar del 5 settembre u.s., è intenzione di questo UIEPE, nell'ambito del progetto Iside, oltre che rilevare gli aspetti positivi e le criticità dell'esperienza maturata da ciascuna organizzazione che ha accolto persone in carico ai nostri Servizi o che ha collaborato con i nostri Uffici, pervenire alla scrittura condivisa della Carta Etica per le attività di volontariato e per i lavori di pubblica utilità previsti nei programmi trattamentali dei soggetti che eseguono misure e sanzioni penali di comunità.
Si ritiene infatti importante condividere e definire dei riferimenti valoriali ed etici che ispirino un modello di Giustizia di Comunità sostenibile, partecipato e basato sulla responsabilità sociale di tutte le parti coinvolte nella governance dei percorsi trattamentali delle persone sottoposte a provvedimenti limitativi o privativi della libertà personale.
A tal fine, si trasmette l'allegata scheda con preghiera di compilarla e di restituirla, possibilmente entro il 30 settembre p.v. ai seguenti indirizzi mail:
Una restituzione di quanto emerso sarà oggetto di ulteriori confronti nei prossimi webinar che saranno realizzati il 10 ottobre e i l 7 novembre pp.vv.
Nel ringraziare, si porgono cordiali saluti.
Per Il Direttore Reggente a.p.c.o Dr.ssa Anna Internicola
Il Direttore Aggiunto Dott.ssa Maria Scardina