Apriamo il Bosco di Aci, inaugurazione dello spazio verde ad Aci Sant'Antonio - RINVIATO

********
EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DEL LUTTO NAZIONALE DI CINQUE GIORNI IN SEGUITO ALLA MORTE DI PAPA FRANCESCO
********
Giornata della Terra 2025 – “Apriamo il Bosco di Aci”
Giovedì 24 aprile ore 10:30 – Ingresso da via Sacerdote Salvatore Messina, Aci Sant’Antonio
In occasione della Giornata della Terra 2025, il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo è lieto di promuovere l’iniziativa “Apriamo il Bosco di Aci”, un evento concreto per riaffermare il valore della natura e della partecipazione civica nella salvaguardia del nostro territorio.
L'appuntamento è fissato per Giovedì 24 aprile alle ore 10:30 ad Aci Sant’Antonio, con l’apertura di un’area verde dal forte valore ambientale e culturale. L’evento si svolgerà alla presenza delle autorità civili e militari e vedrà anche la partecipazione del maestro Antonio Presti, fondatore del progetto artistico e sociale Fiumara d’Arte.
L’iniziativa coinvolge numerose realtà associative, ambientaliste e culturali del territorio, in una rete di collaborazione virtuosa che incarna pienamente il motto della Giornata della Terra 2025: “Our Power, Our Planet”. Un invito a riscoprire il potere delle comunità e del volontariato nel prendersi cura dell’ambiente, nel rispetto delle future generazioni.
Il volontariato riafferma così il proprio impegno nel promuovere esperienze di cittadinanza attiva e di valorizzazione dei beni comuni, a partire dai luoghi più vicini e simbolici come il Bosco di Aci: un tesoro verde da vivere, proteggere e condividere.