Ad Acireale (CT) il 19 luglio giornata dedicata ai volontari della Diocesi
La Diocesi di Acireale, la Deputazione della Reale Cappella di Santa Venera, il Comune di Acireale e il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo invitano gli Enti del Terzo Settore della Diocesi di Acireale a partecipare ai festeggiamenti in onore di Santa Venera, patrona della Città di Acireale e della Diocesi di Acireale.
Venerdì 19 luglio p.v.è la giornata dedicata al Volontariato: appuntamento ad Acireale alle 19,15 presso la Chiesa di Gesù e Maria sita in Via Dafnica, 30. A seguire alle 19,30 Celebrazione Eucaristica dedicata al volontariato. Alla fine della celebrazione i volontari in corteo - in uniforme e con a capo gli stendardi delle associazioni presenti - si muoverà in direzione della Basilica Cattedrale. Qui avverrà l’offerta della cera per Santa Venera da parte delle associazioni e dei movimenti presenti e la benedizione in presenza delle sacre reliquie. Successivamente i volontari si sposteranno presso la Casa del Volontariato di Via Aranci,16.
Qui sarà presentata l’edizione 2024 del premio “Palma d’argento - Iustus Ut Palma florebit” e verranno annunciati i nomi dei volontari a cui verrà consegnato il riconoscimento durante la cerimonia prevista per il 24 luglio p.v. in Piazza Duomo ad Acireale. La serata si concluderà con un momento di convivialità. Invitiamo tutte le volontarie e i volontari a partecipare!
Roberto Barbagallo - Sindaco di Acireale
Salvatore Iannuli - Presidente della Deputazione della Reale Cappella di Santa Venera
Don Mario Fresta - Cappellano della Deputazione della Reale Cappella
Salvatore Raffa - Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo