CSVE premiato dall’Unione Stampa Italiana
Nella cornice della sala “Pinella Musumeci” della Villa Belvedere di Acireale (CT), si è tenuta oggi la cerimonia di premiazione dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) Sicilia.
Un evento che ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport, del giornalismo e del sociale. Durante la giornata il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, Salvatore Raffa, ha ritirato il prestigioso riconoscimento nella categoria “Territorio per il Sociale”. Questo premio evidenzia l’impegno e la dedizione di tutti i volontari che lavorano quotidianamente per promuovere valori positivi e solidarietà attraverso lo sport e il volontariato.
Il premio USSI Sicilia celebra l’impegno civico e sociale che il Centro di Servizio per il Volontariato ha profuso in iniziative volte al sostegno delle comunità locali e alla promozione dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.
A testimonianza dell’attenzione a questi temi, proprio lo scorso 4 maggio, il CSVE ha organizzato un convegno dal titolo “Sport e progresso sociale: un impegno costituzionale” sottolineando con il contributo di esperti e atleti il ruolo dello sport come veicolo di cambiamento e miglioramento sociale come evidenziato dalla recente modifica dell’articolo 33 della Costituzione Italiana.