"Il tempo ritrovato": corso per genitori ospitato dalla Casa Del Volontariato di Acireale

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso “Il tempo ritrovato… per la flessibilità psicologica”, un’opportunità formativa rivolta ai genitori degli studenti degli Istituti comprensivi di Acireale. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, sotto la guida dell’assessora Valentina Pulvirenti, ed è organizzata dal Servizio di Psicologia scolastica in collaborazione con cooperative e associazioni locali impegnate nell’ambito dell’inclusione scolastica.
Il corso, basato sui principi della Terapia dell’Accettazione e dell’Impegno (ACT), ha l’obiettivo di fornire ai genitori strumenti utili per affrontare con maggiore consapevolezza e adattabilità le sfide educative quotidiane. Il programma prevede sei incontri a cadenza quindicinale della durata di due ore ciascuno, che si svolgeranno tra marzo e maggio presso la Casa del Volontariato di Acireale.
La direzione scientifica del corso è affidata al prof. Giovambattista Presti, docente di Psicologia Generale all’Università KORE di Enna, mentre la conduzione degli incontri sarà curata dalla psicologa Enrica Basile.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 marzo 2025 e possono essere effettuate compilando il modulo online al seguente link: https://forms.gle/Us7J37NtD5Jkfgso8. La partecipazione è gratuita.