Identikit del Volontario: mappatura dei profili e delle caratteristiche del volontari
Partecipa all’indagine per contribuire alla realizzazione di una mappatura dei profili e delle caratteristiche del volontari
Compila il modulo al link seguente: https://forms.gle/A8eAgEfGFZ7g2khS8
Il progetto “Identikit del Volontario”, promosso dal CSVEtneo, ha l’obiettivo di fornire una panoramica aggiornata sulle caratteristiche personali (età, sesso, background sociale e culturale), sulla composizione degli Enti del Terzo Settore e sull’impegno e motivazione dei volontari nelle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa.
A partire dall’organizzazione degli Enti del Terzo Settore, il progetto mira a comprendere e delineare il “prototipo del Volontario” che rispecchi la realtà attuale. Questo permetterà di tracciare e programmare interventi mirati per soddisfare le esigenze e i bisogni espressi dai volontari.
Per raggiungere gli obiettivi, verranno utilizzati strumenti di indagine quantitativi. Il questionario, suddiviso in tre parti e strutturato per raccogliere informazioni tramite risposte chiuse, sarà auto-somministrato su base casuale e volontaria, garantendo l’anonimato dei partecipanti. I criteri utilizzati per il questionario includono completezza, esaustività, sinteticità e fruibilità per la pubblicazione.
I destinatari dell’attività di indagine sono i volontari e i membri degli Enti del Terzo settore aventi sede delle province di Catania, Enna, Ragusa, Siracusa presenti nella banca dati del CSVEtneo
Per partecipare basta compilare il modulo al link seguente: https://forms.gle/A8eAgEfGFZ7g2khS8