Tavolo di Lavoro Rete Tematica Ambiente 2025, incontro a Catania

Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo (CSVE) invita gli ETS che si occupano di tematiche ambientali a partecipare al Tavolo di Lavoro della Rete Tematica Ambiente 2025. L’incontro si terrà a Catania, presso la Casa del Volontariato di Librino, giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18:00.
Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere il volontariato ambientale e coinvolgere la cittadinanza in un percorso di formazione e sviluppo delle competenze. Attraverso la collaborazione tra Enti del Terzo Settore (Ets) e istituzioni. Il Tavolo di Lavoro si propone di stimolare l’innovazione e la progettualità sociale, per dare vita a nuove strategie sostenibili e condivise.
L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Letizia Palmisano, giornalista ambientale, esperta di economia circolare, scrittrice e divulgatrice televisiva. La sua esperienza e competenza offriranno spunti preziosi per riflettere sulle sfide ambientali e sulle opportunità che il volontariato può cogliere per fare la differenza.
Perché partecipare?
Per contribuire attivamente alla crescita del volontariato ambientale.
Per sviluppare competenze e conoscere nuove opportunità di formazione.
Per costruire sinergie tra associazioni, istituzioni e cittadini.
Per innovare e progettare insieme un futuro più sostenibile.
Iscriviti subito!
Per partecipare all’evento, è possibile iscriversi tramite la nostra area riservata.