L’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI HA ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEL CSVE
Catania - 30 settembre 2023
Rinnovato oggi il consiglio direttivo del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo presso l'Hotel 4Spa di Catania.
L’assemblea ordinaria dei soci si è svolta in un clima di serenità e grande partecipazione. Le operazioni di voto sono iniziate intorno alle 12:45 e si sono concluse circa tre ore dopo con lo spoglio e la proclamazione dei nuovi eletti. 216 i soci votanti che hanno eletto i nove componenti del nuovo consiglio direttivo che resterà in carica per i prossimi tre anni.
Il nuovo consiglio direttivo sarà così composto: Salvatore Raffa (Associazione Andromeda Acireale), Armando Paparo (Confraternita di Misericordia di Bronte), Claudio Magro (ANSPI Siracusa), Coco Giuseppe (Le Aquile di Catania), Pitronaci Natale (Vos Cerami), Sciacchitano Carlo (Avis Catania), Consiglio Rossella (SNS Lentini), Carnemolla Marco (Fare Ambiente Ragusa), Bonina Salvatore (Ass. di Volontariato Amici del Soccorso Mons. Vito Pernicone - Regalbuto).
Il nuovo direttivo si riunirà nei prossimi giorni per definire le cariche e sarà operativo da subito sui territori delle province di Catania, Siracusa, Enna e Ragusa servite dal CSVE. Tante le sfide da affrontare dal rilancio del volontariato in rete sui territori, la piena attuazione della Riforma del Terzo Settore, la situazione del Runts e la ricerca di una collaborazione stabile tra il Terzo Settore e le Istituzioni che possa portare in agenda i temi più importanti per i volontari e un rafforzamento di servizi e iniziative all’insegna della co-progettazione, della digitalizzazione e della sostenibilità.
Congratulazioni a tutti e in bocca al lupo per il prossimo triennio di servizio.