PROGETTO DI PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO GIOVANILE PER L'ANNUALITÀ 2023-2024

Il CSVE invita gli ETS della provincia di Enna e, in particolare, dei Comuni di Nicosia, Piazza Armerina, Agira, Regalbuto e Centuripe, ad aderire al progetto di Promozione del Volontariato giovanile per l’annualità 2023-'24.
L’iniziativa si rivolge, in una prima fase, agli ETS, i quali saranno adeguatamente formati per l'acquisizione delle competenze necessarie; l'attività sarà erogata con l'aiuto di professionisti esterni.
A seguire, il progetto sarà presentato a giovani studenti interessati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo del Volontariato, con l’obiettivo di sensibilizzarli sui temi della Cittadinanza attiva e sugli Obiettivi dell'Agenda ONU 2030 sullo Sviluppo Sostenibile; si tratta di valorizzare il ruolo del Volontariato come luogo che permetta l’acquisizione di competenze trasversali e di costruire legami territoriali stabili fra scuola, Enti del Terzo Settore e altre Istituzioni.
Gli ETS interessati dovranno compilare la manifestazione di interesse allegata; aderendo al Progetto esse si impegnano a seguire il modulo formativo ( di circa 15 ore ) e almeno 2 incontri che si terranno presso l’Istituto Scolastico.
La manifestazione di interesse deve essere inoltrata all’indirizzo e-mail
Per ulteriori informazioni contattare il settore Promozione del CSVEtneo (Melania Manduca) tel. 095/4032041