Promuovere la Giustizia di Comunità attraverso il Dialogo con il Territorio: convegno ad Acireale (CT)
Il 22 novembre 2024, dalle ore 14:30 alle 19:30, si terrà presso la Sala "Pinella Musumeci" della Villa Belvedere ad Acireale (CT) l'incontro "Promuovere la Giustizia di Comunità attraverso il Dialogo con il Territorio". L'evento mira a rafforzare il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni locali e la comunità, ponendo al centro temi come la messa alla prova, il lavoro di pubblica utilità e il volontariato a finalità riparativa.
Dopo i saluti istituzionali di rappresentanti del Comune di Acireale, della Sezione del Tribunale di Catania, dell'Ordine degli Avvocati di Catania, e di altre autorità, l'incontro prevede una tavola rotonda e gruppi di lavoro per approfondire requisiti, monitoraggio e valutazione delle attività di volontariato e di supporto per le persone condannate. La giornata si concluderà con un dibattito aperto al pubblico.
L'evento è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Catania ed è in corso di accreditamento per l'Ordine degli Assistenti sociali della Sicilia.