Un nuovo inizio per l’associazione Nuova Acropoli, apre il Centro Atena a Catania

Inaugurata la nuova sede alla presenza di numerosi volontari
*****
L’associazione Nuova Acropoli scrive una nuova pagina della sua storia e della sua presenza nella città di Catania con l'inaugurazione della nuova sede associativa e del Centro Atena. “È stata data vita ad una nuova realtà per offrire un'opportunità unica di crescita culturale, formazione e scoperta personale – dichiara il presidente Vincenzo Messina - Nuova Acropoli - che da sempre propone la Filosofia Attiva, promuove la Cultura e pratica il Volontariato apre il proprio il Centro Atena alla città. Il nuovo polo d'eccellenza vuole rispondere alle esigenze di una comunità sempre più desiderosa di spazi culturali in cui formarsi, crescere, ispirarsi insieme ad altre persone.”
La cerimonia di inaugurazione si è svolta lo scorso 8 marzo in un clima di grande entusiasmo e partecipazione e con la presenza di numerosi ospiti. La nuova sede è situata in un basso commerciale molto accogliente, ben curata nei dettagli e dallo stile semplice, moderno e funzionale. Presente una libreria che contiene oltre 5000 volumi catalogati, per invitare alla lettura e alla ricerca.
La sala Atena - la più grande e che dà il nome al Centro - ha ospitato il clou della serata. Circa 50 posti a sedere, un buon impianto audio/video, un pianoforte e una grande parete destinata alle esposizioni artistiche, per l’occasione curate da artiste volontarie dell’associazione.
Durante la serata sono stati dedicati momenti di riflessione sui valori che animano Nuova Acropoli: la ricerca della conoscenza, l’importanza dell’ispirazione e del continuo impegno per la crescita dell'individuo e della collettività.
“Questo nuovo inizio – ha proseguito la volontaria Roberta Napoli – ci permette di mostrare le nostre caratteristiche e potenzialità, ci auguriamo come volontari di Nuova Acropoli, che ci possano essere opportunità di condivisione, crescita e stimoli di unione e collaborazione.”
Nuova Acropoli è una realtà che da anni opera con impegno nella diffusione della filosofia per vivere meglio e sviluppare una coscienza più profonda del mondo che ci circonda. Il suo obiettivo è quello di promuovere l’educazione attraverso il pensiero filosofico, in modo che ognuno possa affrontare le sfide della vita con maggiore consapevolezza e serenità, costruendo sé stesso e il mondo migliori. Nel nuovo Centro Atena sarà possibile studiare o lavorare in orari dedicati in cui il centro sarà aula studio e co-working, ma anche organizzare conferenze, esposizioni artistiche, presentazioni di libri.